lunedì 24 settembre 2007

Fenomeno Grillo

Oggi ne parlano tutti e quindi come potevo non dire la mia!
Premettendo che seguo Grillo da un pò,devo dire che lo appoggio in pieno.
Mi viene da ridere quando vedo i giornalisti che cercano di screditarlo.
Ad esempio oggi ho visto un servizio a Studio Aperto(un telegiornale?) dove dicevano che Grillo nel 2000 avevamo definito internet una scatola vuota e quindi si contraddiceva(questo secondo loro) ma nello stesso servizio si capiva che Grillo giudicava il modo in cui era gestita la rete.
E poi anche se fosse vero,un uomo non può cambiare opinione su una cosa?
Solo gli stupidi non cambiano idea!
La cosa che mi fa ridere è che Grillo sembra il cattivo della situazione mentre i politici sono le vittime.
Si critica il suo linguaggio,il suo modo di fare,lo si accusa di protagonismo,di non avere idee o proposte.
Ammetto che tutto quello che dice Grillo è di difficile realizzazione,ci vorranno molti anni per realizzare il suo programma
che poi è il nostro "Le primarie dei cittadini",però onestamente credo che con i politici che ci ritroviamo oggi non corriamo il rischio di peggiorare la situazione.
Grillo non si candiderà e non potrà certo assumersi tutte le responsabilità delle liste civiche
ma io l'apprezzo perchè ha svegliato in noi quella scintilla che ci farà ribellare a questa classe politica.
Io ci credo,l'Italia può cambiare e per farlo deve partire dal basso!
Se ci saranno delle liste civiche finalmente ritornerò a votare perchè forse quessta volta il mio voto avrà un senso.

Nessun commento: